Home

Preseleziona la ricerca

Aeroporto Internazionale di Sant’Eufemia

L’Aeroporto Sant’Eufemia di Lamezia Terme è collocato a circa 10 chilometri di distanza dal centro della città. Attivo sin dal 1976, rappresenta il più grande aeroporto della Calabria sia per numero di passeggeri, quasi 2 milioni, che di destinazioni, nazionali e internazionali.

Lo scalo è collegato con voli di linea diretti con i principali aeroporti italiani: Roma, Milano, Bologna, Torino, Venezia, Pisa, Bergamo, Trapani. Tante anche le rotte internazionali: Parigi, Barcellona, Bruxelles, Londra, Zurigo, Monaco, Lussemburgo, Stoccolma, Colonia, Toronto, Düsseldorf, solo per citarne alcune.

Elevato è anche il volume di attività charteristica che si intensifica durante il periodo estivo. Diverse sono le Compagnie che operano nello scalo: Alitalia/Airone, Blu-Panorama, Ryanair, Easyjet, Air Transat, Helvetic.com, Air Berlin, Luxair, Germanwings.

L'aerostazione passeggeri si sviluppa su tre piani e occupa una superficie di base di oltre 6.000 mq. Le sale interne sono dotate di ogni comfort e costruite secondo le più moderne tecnologie, con la presenza di diversi store che promuovono le tipicità calabresi.

Indirizzo: Viale Aeroporto
88046 – Lamezia Terme (Cz)



Galleria Fotografica

Lascia un commento