Bottega La Luna Storta
Definirlo un negozio sarebbe riduttivo, la bottega “La Luna Storta” è più che altro un’officina artistica dove coabitano esperienze e produzioni artistiche e artigianali e dove è possibile acquistare statue in terracotta, ma anche assistere al restauro di antiche opere.
Nata nel cuore di Bari nel settembre del 2009 dall’idea dell’estroso Franco D’Ambrosio aiutato nella sua arte da Mariangela D’Ambrosio.
La sua grande originalità sta nel reinventare una delle figure più care ai baresi, San Nicola, che viene adattato ad ogni professione: dal medico, al motociclista, dal focacciaro all’operaio. Un modo per far sentire il Santo patrono ancora più vicino ai baresi.
L’officina artistica si propone come autentica “bottega”, un luogo nel quale poter vedere nascere dalle proprie mani un prodotto artigianale. Con questo scopo si organizzano corsi di ceramica per adulti e bambini, per avvicinare chiunque all’arte della lavorazione della terracotta, scoprendone i segreti.
Su richiesta si organizzano anche corsi per le scuole di ogni ordine e grado.
Perchè chiamarla “La Luna Storta”? Perché quando si ha la luna storta si esce dagli schemi e la creatività avanza prepotente.
Indirizzo: Strada Palazzo di Città
70122 - Bari
Franco D’Ambrosio
Tel. 320 1655390
email: lalunastortabari@gmail.com
Lascia un commento