Agriturismo La Parata
Sulla sponda destra del Fiume Aniene, in un’oasi di pace e tranquillità a 500 metri dal Centro Storico di Subiaco, troviamo l’Agriturismo “La Parata”.
In uno scenario naturalistico sorprendente e di grande attrazione turistica, integrato nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, potrete gustare i piatti tipici della tradizionale locale, come la trota, pesce che viene allevato dall’azienda nel fiume prospiciente e che può essere direttamente acquistato.
Tradizione e professionalità contraddistinguono l’attività di questa azienda agrituristica nata negli anni ’50.
L’Agriturismo “La Parata” è aperto a pranzo e cena dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi. Ad attendervi ci sarà la signora Maria Spila, maestra di cucina, che con cura e grande passione preparerà le sue specialità, che potranno essere degustate nell’elegante sala interna o, se decidete di passare da Subiaco nei mesi più caldi, direttamente sulla terrazza che si affaccia sul bellissimo panorama e dal quale potrete ascoltare lo scrosciare dell’acqua lungo il letto del fiume Aniene.
Il menù dell’Agriturismo “La Parata” si arricchisce anche di un vasto assortimento di pizze cotte nel grande forno a legna.
L’Agriturismo si trova a pochi minuti di macchina dai celebri monasteri sublacensi di San Benedetto e Santa Scolastica. Contenitori prestigiosi della spiritualità di San Benedetto, patrono d’Europa e di opere d’arte e architettura di elevato valore, sono meta di turismo internazionale. Una visita del centro di Subiaco è d’obbligo, ma da qui vi consigliamo di esplorare i dintorni, fare passeggiate a cavallo lungo i sentieri del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, dilettarsi con la pesca o fare gite in canoa e rafting.
Indirizzo: Via dei Monasteri, 40
00028 - Subiaco (Rm)
Aperto dal venerdì alla domenica e
nei giorni festivi a pranzo (ore 12,00-15,00) e cena (19,00-22,00)
tel. 0774822748
Cel. 3298263737
Mail: laparata@alice.it
Lascia un commento